Ristorante

Menù

Un menu vario e ricercato

Non solo tradizione: l’offerta del ristorante Tota Virginia spazia dai piatti tipici delle Langhe fino a deliziosi piatti di pesce provenienti dalle regioni costiere.

Il rispetto per la cultura gastronomica piemontese si riflette nella scelta dei primi piatti. Non possono mancare i tajarin, i classici tagliolini piemontesi preparati con 40 tuorli ogni kg di farina, che conferiscono all’impasto una straordinaria compattezza ed elasticità, insieme ai ravioli del plin, realizzati con diverse farciture.

La carne ha un ruolo fondamentale nel nostro menù: dalla pregiata Fassona – una carne di bovino piemontese nota per la sua tenerezza e magrezza – al coniglio grigio di Carmagnola e al maialino iberico. Tra gli antipasti, oltre all’immancabile vitello tonnato e alla battuta di carne cruda, lo chef si diletta nel proporre ricette raffinate.

Un viaggio nei sapori

Tra le leccornie più apprezzate dai nostri ospiti ci sono i formaggi al 100% locali, stagionati con cura da esperti affinatori delle valli cuneesi come Franco Parola e Beppino Occelli. Robiola di Roccaverano, formaggi blu, tomini e caprini sono solo alcune delle prelibatezze casearie che puoi degustare, accompagnate dalle immancabili marmellate e composte.

Alla fine del pasto, potrai concederti uno dei deliziosi dessert del nostro menù: dalla panna cotta preparata senza colla di pesce al tiramisù assemblato al momento con una consistenza innovativa. Basta un assaggio per concludere il pasto nel migliore dei modi, regalando un viaggio sensoriale di gusto che non vedrai l’ora di ripetere.