Tota Virginia
ospitalità e buon gusto nel territorio Unesco
Soggiornare al Tota Virginia significa immergersi nel territorio delle Langhe, dal 2014 decretate tra i territori patrimonio UNESCO, perdersi nei panorami del Barolo, farsi portare per mano in un’esperienza culinaria fatta di perle di gusto ed esplosioni di sapore, lasciarsi cullare dalla pace che la Langa riesce a donare ai propri ospiti.
Hotel nelle Langhe
Situato sulle colline di Serralunga d’Alba e incorniciato dai vigneti del Barolo, l’albergo occupa la parte rustica del cascinale Virginia conservando l’originale architettura in mattoni antichi tipica dei casali di inizio secolo.
Gli ospiti godono dei comfort e servizi di un albergo a quattro stelle nelle 13 camere arredate con stile e buon gusto.
Gli ospiti dell’hotel potranno trascorrere piacevoli esperienze presso il ristorante, incantati dalla vista sulle Langhe che le ampie vetrate della sala superiore regalano gustando deliziosi piatti creati dallo Chef con cura e passione, in un mix di originalità e tradizione che trasforma gli ingredienti tipici della cucina piemontese in ricette uniche e di qualità.
Presso il Tota Virginia la vacanza sarà unica, in un territorio antico tutto da esplorare, dove nasce il vitigno del Nebbiolo da Barolo e si sviluppa una cultura vinicola, storica e artistica unica al mondo per fascino e bellezza, incluso infatti dal 2014 tra i territori del patrimonio UNESCO.
Piscina in pietra di Langa
L’Antico Podere Tota Virginia è immerso nel verde di uno splendido giardino avvolto dal porticato e circondato dai vigneti di Barolo, regalando così ai propri ospiti incomparabili momenti di relax.
L’hotel si colloca in un vero e proprio salotto verde dove è possibile rilassarsi e godersi lo spettacolo che la natura e il panorama offrono, cullati dall’acqua della piscina, circondata da un ampio solarium, ad uso esclusivo degli ospiti, inserita all’interno di questo angolo di pace.
La stessa, viene riservata ad eventuali eventi esterni, soprattutto nei weekend estivi.